Perizie Napoli

Pareri professionali


  • Pareri tecnici e legali

    Dal 1986 gd d'alto opera nel campo delle consulenze professionali destinate a coloro che intendono ottenere titoli di privativa relativamente alla proprietà intellettuale e industriale, assicurando anche valutazioni e perizie a Napoli.

    Nella fattispecie, per perizia si intende un parere espresso da un tecnico, competente in una determinata materia, e che trae fondamento dalle regole della pratica e della scienza. La sua funzione è quella di dare prova di un fatto o di rendere nota la vera natura di una cosa. 

  • Perizie Napoli GD D'Alto
  • Periti forensi e collaboratori qualificati

    Le perizie a Napoli possono essere richieste talvolta dietro disposizione di un giudice, in altri casi perché previste dalla normativa. La società si avvale di Periti Forensi regolarmente iscritti all’Albo Periti e CTU del Tribunale di Napoli in grado di fornire un adeguato supporto ai privati o alle aziende che ne facciano richiesta. Il perito, in sostanza, svolge il ruolo di teste specializzato, chiamato all’occorrenza per valutare i fatti sulla scorta dei parametri dettati dalla materia di sua competenza, andando a colmare le lacune del giudice in un determinato settore della scienza o dell’arte. Egli si configura, quindi, come “con-giudice”.

    Il giudice, a sua volta, deve evitare l’intromissione tra l’attività periziale e quella processuale e giuridica, impedendo inoltre eventuali scientifizzazioni dell’oggetto della perizia. Spetterà sempre e solo al giudice valutare gli esiti delle perizie, con la facoltà di respingerle al pari di ogni altro genere di prova che non vincoli la decisione finale. Le perizie tecniche offerte dai consulenti dello staff costituiscono a tutti gli effetti delle prove, possono essere utilizzate ai fini processuali e influire sulla decisione finale del giudice. Anche in questo ambito, nel corso dei suoi oltre trenta anni di attività, GD ha saputo distinguersi per la qualità e l’accuratezza dei pareri tecnici forniti, rivelandosi provvidenziale per ottenere una tutela piena ed efficace dei propri diritti.